BILOCALE ALL'ASTA IN VIA SAN BERNARDO, MESSINA (ME)

Dettagli

Riferimento ST1482
Prezzo 17.816 €
Tipologia Appartamento
Contratto vendita
Comune Messina
Camere 1
Bagni 1
Mq 53
Classe energetica
Classe energetica 175 kWh / sqm / year

informazioni aggiuntive

  1 €
  
  

BILOCALE ALL'ASTA IN VIA SAN BERNARDO, MESSINA (ME)

Piena proprietà di appartamento di civile abitazione, sito in Messina, Via San Bernardo isol.10

Composto da: piano terra rialzato cucina-soggiorno, camera da letto, bagno per una superficie lorda complessiva, di circa mq. 53.

Il bene oggetto di stima è un appartamento per civile abitazione ubicato al piano terra di un edificio in cemento armato a 4 elevazioni fuori terra costruito alla fine degli anni ‘30 e ubicato ad angolo tra la via Vesuvio e la via San Bernardo, una strada carrabile che si sviluppa parallelamente al viale Giostra lato Nord.

Il fabbricato fa parte dell'isolato n. 10 - costituito da più corpi di fabbrica che si affacciano su un cortile interno - e ha accesso sia dalla via San Bernardo che dalla via Vesuvio mediante cancelli carrabili e/o pedonali che immettono direttamente nel cortile antistante il fabbricato.

L'appartamento è ubicato al piano terra, ad una quota rialzata rispetto al cortile.
Tale dislivello è superato da una rampa esterna di scale.
Il portoncino d'ingresso all'appartamento - del tipo blindato con pannelli bugnati in legno si trova a destra dell'arrivo della precedente rampa ed è esterno al vano scala condominiale.

L'appartamento è composto da cucina-soggiorno, camera da letto e bagno e sviluppa una superficie commerciale di circa 53 mq.
Tutti gli ambienti sono dotati di affacci esterni con finestre ad ante a battente e risultano sufficientemente aerati ed illuminati. In particolare la cucina-soggiorno ed il bagno affacciano sul cortile interno, mentre la camera da letto su via Vesuvio.

Le pareti del bagno presentano un rivestimento, fino ad un'altezza di circa 2,00 m, in piastrelle di ceramica smaltata bianche con sfumature sui toni del tortora.
I sanitari installati (lavabo, bidet, water e piatto doccia completo di box con chiusura a soffietto) sono di qualità commerciale con rubinetterie cromate di tipo standard.

La camera da letto e la cucina-soggiorno hanno pareti e soffitti tinteggiati con idropittura lavabile di colore bianco.
In corrispondenza della zona cottura, invece, è presente sulle pareti un rivestimento fino ad un'altezza di circa 1,60 m in piastrelle di ceramica smaltata di colore bianco con sfumature sui toni del marrone.
L’appartamento è interamente pavimentato con mattonelle di gres marroni, ad eccezione del bagno in cui è presente un pavimento in ceramica sui toni del rosa.

Gli infissi esterni sono in alluminio anodizzato preverniciato color bianco latte con vetro singolo, sono protetti da persiane in alluminio preverniciato di colore verde e presentano grate antintrusione in ferro verniciato sempre di colore verde.
Nell'appartamento è presente un impianto termico con caldaia a metano per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, collocata all’interno del vano cucina-soggiorno.
L'immobile è dotato anche di due climatizzatori a pompa di calore installati rispettivamente nella camera da letto e nel vano cucina-soggiorno.